Gli anni passano e così alcune cose cambiano: la piccola azienda familiare, fondata da Franz Paul Hamberger nel 1866 nella città bavarese Rosenheim come produzione di fiammiferi, fabbrica di laterizi e segheria, oggi è la più grande azienda di parquet della Germania. Altre cose invece rimangono uguali: sebbene siano trascorsi più di 150 anni, Hamberger è ancora un'azienda autenticamente familiare, gestita direttamente dai titolari, nel frattempo giunti alla quarta e quinta generazione.
Tutte le attività nel settore pavimenti sono svolte dalla controllata Hamberger Flooring GmbH & Co. KG della società Hamberger Industriewerke GmbH. Gli amministratori Peter Hamberger, Dr. Peter M. Hamberger, Uwe Eifert e Michael Paringer dirigono l’azienda.
Oltre ad Hamberger Flooring, la società Hamberger Industriewerke GmbH comprende anche i settori Hamberger Sanitary, Hamberger Retail, Agricoltura e selvicoltura.
Il gruppo imprenditoriale Hamberger Industriewerke GmbH impiega oggi 2.650 addetti e genera un fatturato annuo di 325 milioni di euro. Esporta i suoi prodotti in oltre 90 paesi di tutto il mondo.