Da piccola officina artigianale di Asciano, nel cuore della Toscana, a marchio di qualità riconosciuto nel mondo. A colloquio con Riccardo Michelangioli di Rubinetterie Treemme, che spiega come oggi il consumatore cerchi sempre rubinetti di più qualità e buon design.
Rubinetterie Treemme – presente e attiva sul mercato dal 1968 – si distingue per un approccio alla progettazione “artigianalmente contemporanea”, in cui all’inevitabile processo industriale si affianca, da ben 50 anni, una maestria artigiana.
«Gran parte del merito di questo successo lo attribuiamo alla grande coesione dei vari gruppi di lavoro che si sono succeduti negli anni. Da mio padre e dai suoi soci, fino a oggi, tutti hanno contribuito spingendo sempre nella stessa direzione. C’è sempre stato entusiasmo nell’affrontare il futuro con una visione positiva e questo ci ha permesso di investire e di crescere, anche nei momenti di recessione internazionale. Aver costruito e sviluppato un’azienda di rubinetterie in un’area completamente al di fuori dell’indotto tipico novarese è stata una bella sfida, ma questo ci inorgoglisce e ci spinge sempre a migliorarci.»
Riccardo Michelangioli, direttore ricerca e sviluppo